Residence Ladurnerhof: Appartamenti per le vacanze a Merano

Il Residence am Weinberg Ladurnerhof e la famiglia Runggaldier vi danno il benvenuto nella soleggiata città di Merano con appartamenti moderni. Sono situati in una bellissima villa in stile liberty, costruita dalla famiglia nel 1909 e recentemente restaurata. Con le alte vetrate, i merli e le mura di pietra ricoperte di vigne l’edificio ricorda un’antica residenza rurale e riflette il fascino sofisticato della città termale di Merano. Gli appartamenti si trovano a soli dieci minuti a piedi dal centro della città, in un tranquillo quartiere a traffico limitato, ai piedi dei nostri vigneti, appena sotto la Passeggiata Tappeiner.

I nostri appartamenti

La casa offre un’atmosfera tranquilla, sofisticata e accogliente con grande fascino personale e l’attenzione personale da parte della famiglia ospitante.

Famiglia Runggaldier

Un soggiorno piacevole negli appartamenti per le vacanze a Merano

Dieci appartamenti recentemente rinnovati per 1-6 persone sono a vostra disposizione al Ladurnerhof. Gli interni sono eleganti e dispongono di un angolo cottura completamente attrezzato, bagno con doccia e servizi igienici e un’accogliente zona giorno. Tutti gli appartamenti dispongono di balcone e sono raggiungibili con un ascensore. TV satellitare, accesso a internet e cassaforte sono a disposizione. Gli appartamenti a più locali dispongono di una camera da letto separata con letto matrimoniale. Attrezzature per bambini piccoli sono disponibili su richiesta. Il nostro servizio di consegna pane ogni mattina vi fornisce prodotti da forno freschi.

Un soggiorno piacevole negli appartamenti per le vacanze a Merano

Fascino mediterraneo nella città termale di Merano

Il centro della città di Merano è raggiungibile a piedi del vostro alloggio. Fate una passeggiata attraverso i vicoli tortuosi e le strade con gli imponenti edifici in stile liberty. La Passeggiata Lungo Passirio con il Kurhaus e il Pavillon de Fleurs vi invitano a passeggiare tranquillamente tra gli alberi esotici. I giardini botanici del Castel Trauttmansdorff vi aspettano con un’atmosfera incantevole e una variegata vegetazione mediterranea. Le Terme di Merano sono una destinazione popolare tutto l’anno, mentre l’Ippodromo di Maia da più di 70 anni è la sede di competizioni internazionali. Piccoli caffè, ristoranti e negozi vi attendono nel centro storico di Merano.

Fascino mediterraneo nella città termale di Merano

Esperienze nella natura durante le vostre vacanze a Merano

Bellissimi sentieri escursionistici si trovano nel Parco Naturale Gruppo Tessa, nella zona escursionistica di Merano 200 e nella Val dell’Adige. Sopra il Residence Ladurnerhof c’è la Passeggiata Tappeiner, una delle più belle passeggiate nella regione Merano e Dintorni. Ulivi, fichi d’india e alberi di magnolia crescono lungo la strada, e in molti luoghi potrete ammirare una vista mozzafiato sulla città di Merano. La pista ciclabile Val d’Adige corre lungo la valle e si snoda attraverso splendidi paesaggi. Come ospiti nella nostra casa vacanze Ladurnerhof è possibile noleggiare biciclette gratuitamente, e avrete diritto ad uno sconto su escursioni guidate in mountain bike e gite in bicicletta. La posizione conveniente del Ladurnerhof vi permette di esplorare la zona a piedi, anche senza usare la macchina.

Esperienze nella natura durante le vostre vacanze a Merano

Merano – città termale ai bordi del Gruppo Tessa

L’antica città termale di Merano, con il suo centro medievale e l’atmosfera mediterranea è un vero gioiello dell’Alto Adige. La casa vacanze Ladurnerhof è il punto di partenza ideale per esplorare la città conosciuta come la “Perla del Sud Tirolo”. Magnolie, palme e ulivi si allineano lungo molte delle strade e passeggiate di Merano. Un vero gioiello d’architettura stile liberty è il Kurhaus sulla Passeggiata Lungo Passirio. Insieme con il Pavilion de Fleurs l’edificio rappresenta il cuore chic della città termale. Le Terme di Merano hanno alle spalle una lunga storia. L’acqua ricca di radon proviene dalle sorgenti del Monte Vigilio e ha proprietà curative. Trascorrete la vostra vacanza a Merano, che offre una combinazione impareggiabile di stile di vita mediterraneo e tradizione alpina.

Vacanze a Merano - un  eccitante tour culturale attraverso il centro della città

Vacanze a Merano – un eccitante tour culturale attraverso il centro della città

Un’attrazione davvero speciale della città di Merano è il Castello di Trauttmansdorff con l’incantevole giardino botanico. Il castello fu costruito dal conte Trauttmansdorff sulle fondamenta di una fortificazione medievale. I giardini botanici nel 2005 sono stati eletti i giardini più belli d’Italia. Durante la vostra vacanza a Merano potrete fare una passeggiata sui sentieri fiancheggiati da piante esotiche e godervi l’atmosfera rilassante nei giardini terrazzati. Poi potrete passeggiare per il centro storico con i suoi portici e gli edifici architettonicamente interessanti risalenti al periodo stile liberty e al medioevo.

Merano - città termale ai  bordi del Gruppo Tessa

Vacanze varie a Merano

Il clima mite nel bacino di Merano da secoli attira aristocratici e celebrità alla città termale di Merano. Tra i più famosi visitatori della città conta la popolare Imperatrice Sissi. L’Ippodromo di Maia a Merano ha una lunga tradizione alle spalle. La prima gara ha avuto luogo nel lontano 1935. Ancora oggi è uno degli ippodromi più noti e più impegnativi in Europa ed è sede di competizioni internazionali. Mondi acquatici vari vi aspettano alle Terme di Merano. Con diverse piscine, vasche idromassaggio e un ampio centro benessere attira visitatori da vicino e da lontano. Immediatamente sopra l’area urbana, l’area Merano 2000 offre una bellissima regione escursionistica, che durante la stagione fredda si trasforma in un favoloso centro di sport invernali.

Vacanze varie a Merano