Vacanze sci a Merano – Romantiche impressioni invernali

La città termale di Merano ha un fascino particolare in ogni stagione. Durante le settimane prima di Natale una romantica atmosfera invade le strade tortuose della città vecchia. La casa vacanze Ladurnerhof è situata in un’area tranquilla vicino al centro ed è un punto di partenza ideale per una passeggiata attraverso il mercatino di Natale di Merano. Lo scenario mondano dell’antica architettura in stile liberty e le bancarelle illuminate dei commercianti dominano le piazze e le strade. C’è il profumo di caldarroste, mandorle e vin brulè. Le specialità della cucina altoatesina e i prodotti artigianali sono offerti al mercatino di Natale.

Vacanze sci a Merano -  Romantiche impressioni invernali

Vacanze sciistiche a Merano: Il comprensorio sciistico Merano 2000

Con il comprensorio sciistico Merano 2000 il centro di sport invernali della regione turistica di Merano e Dintorni sopra la città si trova a soli 15 minuti in macchina dal Ladurnerhof. Offre varie piste con una lunghezza totale di 40 chilometri durante la vostra vacanza sciistica a Merano. Il comprensorio sciistico è particolarmente apprezzato dalle famiglie con bambini. La maggioranza delle piste ben curate è di facile o moderata difficoltà. Le più impegnative piste nere con una lunghezza totale di tre chilometri sono riservate agli sciatori esperti. Su richiesta gli ospiti più giovani possono divertirsi al Luckis Kinderland – per poche ore o per tutta la giornata. Nella scuola di sci per bambini i più piccoli possono imparare a sciare in tutta sicurezza sotto la guida di istruttori qualificati. Sui pendii soleggiati potrete ammirare una vista mozzafiato sulle imponenti cime di 3000 metri del Gruppo Ortles.

scuola di sci per bambini

Divertimento invernale lontano dalle piste da sci

Una varietà di opportunità ricreative vi aspetta durante le vostre vacanze invernali a Merano – anche lontano dalle piste da sci. Un’attrazione molto popolare nel comprensorio sciistico di Merano 2000 è l’Alpine Bob. Queste spettacolari montagne russe alpine sono aperte tutto l’anno e garantiscono momenti entusiasmanti per grandi e piccoli. I fondisti qui trovano un percorso circolare lungo cinque chilometri, che grazie al suo tracciato è adatto anche per i principianti. Con altri 25 chilometri di piste da fondo, la Val d’Ultimo in buone condizioni di neve è un’ottima scelta. Diverse piste da slittino naturali si trovano nelle immediate vicinanze di Merano. Per gli alpinisti il Gruppo Tessa e il Gruppo Ortles offrono l’opportunità di partecipare a un tour di scialpinismo oppure ciaspolate. Dopo un’intensa giornata di vacanza in montagna, le Terme di Merano invitano a ore di relax nella piscina termale o nella spaziosa area sauna.

Divertimento invernale lontano dalle piste da sci