Vacanze estive a Merano & Dintorni

L’area turistica Merano e Dintorni è una delle regioni più soleggiate dell’Alto Adige e offre tanto fascino mediterraneo. Uva, fichi e ulivi prosperano nel clima mite delle Alpi meridionali e numerose opportunità ricreative all’aperto attendono i turisti nei mesi estivi. A nord della città di Merano si trova il Parco Naturale Gruppo Tessa con un’ampia rete di fantastici sentieri escursionistici. Il comprensorio sciistico ed escursionistico Merano 2000 in estate offre splendide viste panoramiche sulle montagne e numerosi e accoglienti rifugi alpini. La stazione a valle della funivia di Merano 2000 dista solo dieci minuti in macchina dal Ladurnerhof. Uno dei sentieri più suggestivi è la Passeggiata Tappeiner, lunga cinque chilometri, che passa direttamente sopra il vostro alloggio di vacanza. Ulivi e fichi d’india crescono ai lati della strada e una parte idilliaca del percorso corre lungo il fiume Passirio.

Vacanze estive a Merano & Dintorni

Vacanze a Merano & Dintorni: sport e natura nei mesi estivi

Durante la vostra vacanza a Merano e Dintorni molte attività per il tempo libero vi aspettano. Una passeggiata lungo i “Sentieri Waal” vi porterà attraverso boschi di castagni e lungo castelli medievali e manieri. I “Waal” fanno parte di un antico sistema d’irrigazione artificiale, che ancora oggi fornisce i frutteti della Val d’Adige. Troverete chilometri di itinerari nordic walking in tutta la regione di Merano e Dintorni, mentre la pista ciclabile Val dell’Adige – grazie al suo percorso in pianura – è ideale anche per bambini. Sulle gite guidate in mountain bike e in bicicletta, come ospite del Ladurnerhof, avrete diritto ad uno sconto speciale. Se amate le avventure durante la vostra vacanza a Merano e Dintorni è possibile provare un volo tandem in parapendio, mentre gli alpinisti nel Gruppo Tessa troveranno imponenti vette alpine, che possono essere raggiunte sulle vie ferrate.

Vacanze a Merano & Dintorni: sport e natura nei mesi estivi

Vino e cultura durante le vostre vacanze a Merano

La regione turistica Merano e Dintorni è nota anche oltre i confini dell’Alto Adige per i suoi eccellenti vini. Visitate una delle tante cantine nella zona di Merano in estate e assaggiate gli ottimi vini. Il vicino Castel Tirolo ospita il Museo provinciale di Cultura e Storia. Una passeggiata attraverso le sale espositive vi guiderà attraverso la millenaria storia della regione culturale dell’Alto Adige. Il Messner Mountain Museum a Castel Juval e i giardini botanici del Castello di Trauttmansdorff nei mesi estivi sono destinazioni popolari. Per rinfrescarvi nelle giornate più calde fate una visita alle Terme di Merano. Il grande parco con vegetazione mediterranea offre diverse piscine, fontane a getto e una vasca Kneipp.

Vino e cultura durante le vostre vacanze a Merano